Che si tratti di acquistare un router per la propria abitazione, o semplicemente per un ufficio, uno dei migliori prodotti presenti online è il TP-Link Archer C7 AC1750. Si tratta di un dispositivo di ultima generazione, disponibile in colore nero e con 3 antenne dalle elevate prestazioni. Contrariamente dai router tradizionali, soprattutto se di bassa qualità, la tecnologia del prodotto in esame, unita alle componenti interne, permette di ottenere segnali forti e connessioni velocissime.

All’interno di questo esaustivo approfondimento, scritto in modo chiaro e fruibile per tutti, capiremo tutte le caratteristiche principali del TP-Link Archer C7 AC1750. Una corretta analisi, in merito sia a parametri tecnici che operativi, permetterà al lettore di ottenere tutte le informazioni sulle maggiori funzionalità installate sul dispositivo. Iniziamo subito.

TP-Link Archer C7 AC1750: Caratteristiche

Il primo parametro analizzabile, considerato indispensabile da tutti i possessori di un buon router, riguarda la potenza del segnale. Entrando all’interno delle principali caratteristiche tecniche, il dispositivo in esame possiede una velocità Dual Band pari a 450 Mbps (a 2,4 GHz) e 1300 Mbps (a 5GHz), per un totale di circa 1750 Mbps. La presenza del Dual Band garantisce un’esperienza ai massimi livelli in base alle singole azioni svolte dagli utilizzatori. Che si tratti di svolgere attività tradizionali (come ad esempio ascoltare musica) o più complesse (come ad esempio giocare online), il TP-Link Archer C7 AC1750 offre velocità e zero interruzioni.

Una seconda caratteristica interessante, da poter esporre, riguarda la presenza di una funzionale porta USB per la condivisione di storage, stampanti, file e prodotti multimediali sia in rete locale che da remoto tramite specifico server FTP. Oltre ciò, ricordiamo anche l’innovativa tecnologia Qos (Quality of Service), la quale permette di attribuire priorità a specifiche applicazioni, o dispositivi, in modo da ottenere una maggiore velocità e performance superiori in base alle necessità.

TP-Link Archer C7 AC1750: Specifiche del prodotto

Passando alle altre specifiche, è ora possibile parlare della sicurezza. Il router TP-Link C7 AC1750, oltre a possedere le normali tecnologie di protezione esterne, permette l’attivazione del Parental Control. Si tratta di una protezione interna, impostabile direttamente tramite la gestione del dispositivo, che permette di bloccare la navigazione su specifici siti. In questo modo, l’amministratore, in qualsiasi momento, può creare una rete sicura e permettere una navigazione sana ai propri figli.

Restando in tema di protezione, il prodotto oggi esaminato permette di creare una vera e propria rete secondaria, da poter offrire ai propri ospiti in totale sicurezza ed efficienza. In questo modo si riuscirà a mantenere un elevato livello di privacy e, allo stesso tempo, ad utilizzare il segnale alla massima potenza.

Quanto all’installazione, il router non necessità di complicati impianti e, una volta acquistato, può essere montato in pochissimi minuti. Le porte posteriori sono facili da raggiungere e non richiedono nessuno sforzo per l’inserimento dei cavi.

Per concludere, nella parte anteriore, sono presenti dei funzionali indicatori a LED luminosi. Permettono di verificare la presenza del segnale e tanti altri parametri base.

Categorie: Informatica