Se hai aperto il nostro approfondimento è perché sarai sicuramente alla ricerca di una guida chiara e dettagliata, sui migliori televisori da 24 pollici. Si tratta di una grandezza molto apprezzata per via della sua praticità e compattezza. È l’ideale per le piccole camere da letto, ma anche per cucine e spazi medio-piccoli.

Scopriamo assieme come valutare quella più adatta alle tue esigenze, presentando una lista con i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Come scegliere la migliore televisione da 24 pollici

Scegliere una tv da 24 pollici può essere una decisione importante e ci sono alcune cose da considerare per trovare il modello giusto per le proprie esigenze. Soffermiamoci a seguire su i punti più importanti.

Risoluzione ed HDR

La risoluzione è uno dei fattori più importanti da considerare quando si sceglie una TV. La maggior parte dei modelli di questa dimensione è disponibile con risoluzione HD Ready (1366 x 768 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel). Tuttavia, se si desidera un’esperienza di visione più dettagliata, è meglio optare per una TV Full HD. Di recente, è inoltre possibile individuare anche alcuni modelli da 24 pollici in 4K. La presenza dell’High Dynamic Range (HDR), è sicuramente un valore aggiunto importante, che garantisce un’esperienza visiva più intensa.

Tecnologia dello schermo

Sul mercato puoi constatare la presenza di due tipologie di schermi: quelli ad LCD e quelli a LED. Le prime sono solitamente molto più economiche rispetto alle seconde ed hanno una qualità d’immagine leggermente più bassa. Le seconde, di contro, hanno un costo maggiore e garantiscono un’immagine molto più nitida, con una gamma di colori più ampia ed un contrasto molto più marcato.

Funzionalità Smart e connettività

La maggior parte delle tv da 24 pollici moderne dispone di tecnologa smart. Si tratta in altri termini della possibilità di poter collegare la tv ad una rete Internet ed accedere alla stessa. Questo permette anche di visionare film in streaming, oppure di accedere a tantissime piattaforme d’intrattenimento (per grandi e piccini), come ad esempio Netflix, YouTube, Amazon Prime Video e altro ancora. In aggiunta, si può accedere a centinaia di altre applicazione per film, giochi, musica molto altro. Assicurati inoltre che la TV abbia abbastanza porte HDMI, USB e altre opzioni per connettere dispositivi esterni, come console di gioco, lettori DVD/Blu-ray, ecc.

Audio

Ultima caratteristica da valutare, non per ordine d’importanza, è la presenza di un buon sistema audio. La maggior parte delle tv da 24 pollici è dotata di un sistema audio integrato. Se hai bisogno di un’esperienza sonora migliore, puoi in ogni caso acquistare impianti audio separati, da poter connettere in autonomia, con una rapida configurazione.

Classifica delle migliori tv da 24 pollici

Arrivati a questo punto, presentiamo subito una classifica aggiornata con le migliori tv da 24 pollici. Prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo ed appositamente selezionate dai nostri esperti sulla base di caratteristiche tecniche, funzionali e sulla qualità d’immagine.

Samsung N4300

Apriamo la classifica con la Samsung N4300, ossia una Smart tv da 24 pollici, con risoluzione HD (alta definizione) e connettività ad Internet. Ciò ti permette di poter accedere rapidamente alle principali piattaforme video e di streaming, come ad esempio Netflix. Grazie all’HDR puoi guardare contenuti con una maggiore chiarezza e con un’esposizione dei colori più dettagliata. Tutte le immagini sono esposte con colori naturali e puoi goderti i dettagli sia nelle zone d’ombra che di colore.

Nokia HNE24GV210NC

Anche Nokia propone la sua tv da 24 pollici, tra le più leggere e compatte sul mercato. Integra diverse porte di connessione, comprese Triple Tuner e DVB-C/S2/T2.

Facilissima da configurare, essendo una Smart tv, ti permette di utilizzare anche Netflix, Amazon Prime Video ed altre piattaforme dedicate. Ha un’ottima risoluzione HD Ready e garantisce in qualsiasi condizione colori intensi ed immagini nitide.

Saba SA24S56A11

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un modello HD Ready, dotato delle migliori tecnologie in circolazione. È una tv da 24 pollici molto compatta, ma soprattutto leggerissima (ideale per ambienti piccoli, come ad esempio camere e cucine). Dispone di un sistema operativo Android 11 e dell’ormai fondamentale connessione ad Internet. Ti garantisce quindi l’accesso a tutte le piattaforme online, come ad esempio Netflix. Ottima la qualità dell’audio e la presenza di diverse porte di connessione fisiche.

Philips 24PFS5505/12

Continuiamo la classifica con la Philips 24PFS5505/12, ossia una Smart tv di nuova generazione, ideale per qualsiasi ambiente. Lo schermo ha un’ottima tecnologia a LED, con risoluzione in Full HD. Ciò ti permette di visionare immagini nitide, con colori intensi e ben calibrati. Troviamo diverse porte di connessione, fra le quali anche quella HDMI ed USB. La frequenza di aggiornamento è 60 Hz, con una rapidità di accensione ed esecuzione ai massimi livelli. Il telecomando è in dotazione, così come il cavo di alimentazione. Pratica da montare, non occupa molto spazio ed è subito pronta all’uso.

Lg 24TN510S

LG 24TN510S è una tv moderna da 24 pollici, ideale per uffici, camere da letto, cucine ed anche piccoli salotti. Essendo una smart tv ti permette di accedere a tutte le principali piattaforme video online, come ad esempio Amazon Prime Video, Netflix e molto altro ancora. Dotato di tecnologa a LED, garantisce immagini nitide e realistiche, con colori accesi ed intensi. Ottimo anche il numero di porte di connessione, tra le quali: Miracast, 10 W, 2 x HDMI 1.4, 1 x USB 2.0, ottica e LAN RJ45. Di colore bianco, ha una cornice non molto sottile, seppur con uno spessore ridotto rispetto ad altri modelli presenti sul mercato.

Lg 24Tl510S-Pz

Proponiamo a seguire una Smart tv HD della LG, tra le società più conosciute nella costruzione di televisori. Ha 24 pollici, dispone di un processore moderno e garantisce immagini chiare, con colori intensi, ma soprattutto molto realistici. È ottima per guardare film, programmi, serie tv, così come per effettuare attività di gaming. Tra le tante porte di connessione, trovi anche quella HDMI, per collegare computer ed eventuali console.

Sharp Aquos 24BB0E

Sharp è ormai da anni un concreto punto di riferimento in questo settore e con questo modello sta cercando di imporsi come leader di mercato nel segmento delle tv da 24 pollici. Il prodotto in esame dispone di una risoluzione HD Ready e di tecnologia a LED (tra le più efficienti). Ottimo anche l’impianto audio, così come il numero di porte di connessione. Il telecomando e la presa di alimentazione sono in dotazione.

Sharp Aquos LC-24CHG6132E

Sharp Aquos LC-24CHG6132E chiude la nostra classifica sulle migliori tv da 24 pollici. È una Smart tv all’avanguardia, con accesso alle principali piattaforme di streaming video (come ad esempio Netflix e Disney+). Ha una risoluzione HD Ready, con tecnologa dello schermo a LED. Puoi così beneficiare di colori intensi e di immagini mozzafiato. È ideale per piccoli e medi ambienti ed è molto facile da configurare.

Categorie: Televisori

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar