Fra le migliori tastiere disponibili sul mercato, troviamo le tastiere Rapoo, che si distinguono rispetto alla concorrenza per il loro ottimo rapporto qualità – prezzo e per le tante funzionalità che integrano. Scopriamo quali sono le migliori e come valutarle prima di procedere con l’acquisto.

Caratteristiche tastiere Rapoo

Prima di scoprire la classifica delle migliori tastiere Rapoo, ricapitoliamo a seguire alcune delle caratteristiche che contraddistinguono da sempre questo modello di tastiera per PC e smart TV. Fra le più importanti ricordiamo:

  • Ergonomia durante la digitazione dei tasti: il funzionamento a pressione dei tasti garantisce facilità di scrittura e permette all’utente di non stancarsi (può essere meccanico, o a laser);
  • Connettività: puoi optare su due tipologie di tastiere Rapoo, quelle con connettività a filo e quelle con connettività wireless/bluetooth, ossia senza fili, che possono essere utilizzate anche da distanze sostenute;
  • Retroilluminazione: se utilizzi la tastiera in luoghi poco luminosi, puoi optare su tastiere Rapoo con illuminazione a led sotto i tasti, ottima per vedere anche con bassa luminosità.

Classifica migliori tastiere Rapoo

A seguire, una classifica completa ed aggiornata con le migliori tastiere Rapoo. Ogni prodotto è stato analizzato accuratamente dal nostro team di esperti, sulla base di caratteristiche tecniche e funzionali.

Rapoo VPRO V55

Iniziamo la classifica con una tastiera da gaming Rapoo retroilluminata e con layout italiano. Ha 128 tasti, è resistente all’acqua e dispone di memoria onboard. Ogni tasto può essere configurato sulla base delle proprie necessità.

Rapoo E9110

La Rapoo E9110 è una tastiera senza fili, dotata di connessione wireless, 2,4 GHz. Ha il layout italiano, dispone di 98 tasti, è proposta in un bellissimo colore bianco ed è spessa solamente 4,9 mm.

Rapoo 8100M

Ci troviamo in questo caso di fronte ad un kit composto da tastiera + mouse. Entrambi sono senza fili e possono essere quindi configurati con qualsiasi computer tramite tecnologia wireless. Il mouse vanta inoltre un sensore 1.300 DPI, per un controllo ai massimi livelli.

Rapoo N7200

Fra le tastiere più piccole e compatte presenti sul mercato, disponibile il colore bianco o nero, troviamo la tastiera Rapoo N7200. Dispone di 100 tasti con meccanismo a forbice e di un design ultra sottile, da 5,6 mm. La connettività e con filo (incluso da 1,5 metri).

Rapoo E2710

La tastiera Rapoo E2710 è una tastiera ottima sia per il computer che per eventuali smart TV. La scocca è in acciaio inossidabile e la connettività è wireless – bluetooth 2.4 GHz. Sulla parte laterale trovi un ottimo touchpad per controllare il puntatore con un dito.

Rapoo 8900P

Ed eccoci a parlare della Rapoo 8900P, ossia una tastiera con rilevamento a laser, dotata di 80 tasti e con un peso complessivo di soli 0,74 Kg. È di colore nero, non richiede complesse installazioni ed ha una connettività USB/radiofrequenza.

Rapoo VPRO V500

La Rapoo VPRO V500 è una delle tastiere da gaming più apprezzate sul mercato. Ha 92 tasti con tecnologia di relegazione meccanica. La connettività è tramite cavo USB e garantisce una velocità sul segnale senza eguali.

Rapoo K2600

Rapoo K2600 chiude la nostra classifica alle migliori tastiere Rapoo, rappresentando un ottimo prodotto, anche per principianti. Si connette tramite sistema wireless ed ha una batteria in grado di durare fino a 12 mesi. È ottima sia per computer che per Smart TV.