I tablet sono dispositivi sempre più apprezzati dagli acquirenti grazie alla loro utilità e alle loro funzioni. Più grandi di uno smartphone, ma meno di un computer portatile, sono il prodotto ideale sia per lavorare che per svagarsi. In questa guida ti porteremo alla scoperta dei migliori tablet cinesi, dispositivi in grado di offrire alte prestazioni a prezzi contenuti.

Come scegliere un tablet cinese

Decidere quale tablet acquistare non è semplice, per via della presenza di numerose caratteristiche da prendere in considerazione. Di seguito elencheremo le principali per aiutarvi nella scelta del prodotto migliore.

Potenza

Scegliere un tablet performante è senza ombra di dubbio un aspetto fondamentale per poter far girare le applicazioni preferite, senza timore che perdano fluidità e qualità dell’immagine. Un buon processore ed una buona RAM riusciranno a soddisfare le nostre esigenze. È consigliato orientarsi su prodotti da almeno 4 GB di RAM.

Dimensioni

Avere un dispositivo compatto, leggero e facile da impugnare è indispensabile. Tutto ciò poiché questi prodotti possono essere utilizzati sia in ambienti interni, ma anche esterni, dove spesso non si dispone di comode superfici d’appoggio.

Connettività e memoria

Un dispositivo che non è in grado di connettersi in rete perde gran parte della sua utilità. Scegliere un tablet in grado di collegarsi sia alla rete WIFI sia alle reti 4G è fondamentale per poter sfruttare il prodotto a pieno. In ultimo, scegliere un tablet con una buona memoria, in grado di archiviare documenti, immagini, video e per poter installare le nostre applicazioni preferite senza preoccuparci di raggiungere subito la capienza massima, risulta indispensabile.

Quali sono i migliori tablet cinesi

Dopo aver esaminato quelle che sono le caratteristiche fondamentali che deve possedere un tablet, di seguito elencheremo i migliori prodotti attualmente sul mercato.

JUSYEA J5

Uno dei prodotti più apprezzati è il JUSYEA J5, tablet compatto, con uno schermo da 10 pollici ed una batteria di ben 8000 mAh. Il dispositivo possiede 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, con la possibilità di espandere la memoria tramite Micro SD.

Notevole anche la doppia fotocamera, una posteriore ed una anteriore, rispettivamente da 8 e da 5 MP. Grazie a questo tablet JUSYEA J5 potrai scaricare le tue app preferite ed utilizzare il dispositivo per molte ore, sia in casa, così come durante viaggi. Inclusi nell’acquisto ci sono una serie di prodotti utilissimi, come una penna touch screen, una pellicola protettiva, una reachargable bluetooth keyboard, un panno per la pulizia del tablet, un mouse wireless e i vari cavi per collegarlo ad altri dispositivi.

HUAWEI MatePad T

Altro prodotto consigliato è il tablet HUAWEU MatePad T, che possiede uno schermo da 9.7 pollici ed ha una memoria interna di 16 GB. Con un peso di soli 450 grammi, il HUAWEI MatePad T offre compattezza e confort, risultando piacevole al tatto. Grazie alla certificazione TUV Rheinland i nostri occhi saranno protetti, per via di una minore emissione di luce blu (considerata dannosa). Inoltre, il dispositivo è dotato di regolazione intelligente della luce a seconda di dove ci si trovi. Il tablet possiede due fotocamere, una posteriore da 5 MP ed una anteriore da 2 MP, oltre che due speaker stereo con tecnologia Huawei Histen.

MEBERRY M7-B

Se cerchi un tablet in grado di offrire alte prestazioni ad un prezzo contenuto, il tablet cinese MEBERRY M7-B è la scelta ideale. Con uno schermo da 10.1 pollici, una memoria interna di 64 GB ed un processore con 4 GB di RAM, questo tablet è in grado di reggere la maggior parte delle applicazioni senza sforzo. Grazie a questo dispositivo, che possiede una batteria da 8000 mAh, sarai in grado di giocare, studiare o lavorare per molte ore. E’ dotato di due fotocamere, una posteriore da 8 MP ed una anteriore da 5 MP, ideali per riunioni e videochiamate. Incluso nell’acquisto troviamo una serie di strumenti utili, come una pellicola protettiva, un mouse wireless, una penna capacitiva e vari adattatori per il collegamento con altri dispositivi e per poterlo ricaricare.

Blackview Tab8

Un altro tablet cinese che merita di far parte di questa classifica è il modello Blackview Tab8. Con una memoria di 64 GB espandibile ed un processore Octa-Core con 4 GB di RAM, renderà la navigazione e l’utilizzo delle applicazioni un’esperienza fluida e soddisfacente. La possibilità di poterlo connettere in rete, sia tramite WIFI sia tramite la rete 4G LTE, lo rende il prodotto ideale per essere usato ovunque, in casa, in ufficio o anche all’aperto. Possiede due fotocamere, una anteriore da 5 MP ed una posteriore da ben 13 MP, mentre lo schermo è in grado di offrire una risoluzione di 1920 x 1200.

Lenovo YOGA Smart Tab

Uno dei tablet cinesi più performanti è il Lenovo YOGA Smart Tab, che dispone di uno schermo LCD da 10.1 pollici ed un processore Snapdragon 439 Octa Core con 4 GB di RAM. Con il tablet Lenovo YOGA Smart Tab sarà possibile vedere contenuti nitidi grazie allo schermo ad alte prestazioni, beneficiando di un flusso sonoro senza eguali grazie alle potenti casse Hi-Fi JBL ed il sistema ottimizzato Dolby Atmos. Tramite l’Assistente Google, il tablet permette di controllare a distanza vari dispositivi, come illuminazione o riscaldamento.

TECLAST P20HD

Un’ottima soluzione d’acquisto è il tablet TECLAST P20HD, in grado di offrire alte prestazioni e facilità nell’utilizzo. Una delle caratteristiche principali è lo spessore, di soli 8,5 mm, mentre lo schermo è da 10.1 pollici. Grazie a queste caratteristiche il tablet TECLAST P20HD risulta molto facile da trasportare e da maneggiare. La batteria da 6000 mAh consente di guardare contenuti video per molte ore con un’alta risoluzione e con alte prestazioni. Tutto ciò in associazione ad un processore Octa-Core e ben 4 GB di RAM. Supporta chiamate di rete ed accesso ad internet grazie al sistema Android 10 + 4G LTE.

Lenovo IdeaPad Duet 3i

Il tablet Lenovo IdeaPad Duet 3i gode di uno schermo da 10.3 pollici e di una risoluzione in Full HD, ideale per la visione di contenuti multimediali e per le varie applicazioni che si possono scaricare. Oltre al tablet, nella confezione, possiamo trovare anche una pratica custodia a libro, fondamentale per poggiarlo comodamente su una qualsiasi superficie, un’utilissima tastiera Bluetooth rimovibile e il cavo per poter ricaricarlo e connetterlo con altri dispositivi.

Lenovo M10 Plus

Altro prodotto di spicco è il tablet Lenovo M10 Plus, che grazie alla sua memoria interna di 64 GB (espandibile fino a ben 256 GB), sarà in grado di contenere una grande mole di file ed applicazioni al suo interno. Un design compatto con il corpo in metallo e lo schermo Full HD da 10.3 pollici, riusciranno ad offrirvi un’esperienza soddisfacente. Dotato inoltre di due altoparlanti laterali con sistema Dolby Atmos, il Lenovo M10 Plus che gode di un processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon, fra i migliori tablet cinesi attualmente in commercio.

Huawei MatePad Pro

Uno dei dispositivi più apprezzati sul mercato è il tablet Huawei MatePad Pro, che con il suo schermo da 10.8 pollici e la RAM da ben 6 GB, riuscirà a rendere l’esperienza interattiva un intrattenimento unico. Con la possibilità di passare alla modalità PC, il tablet Huawei MatePad Pro esprime efficienza ed innovatività. Una delle caratteristiche principali del prodotto è che può essere ricaricato tramite ricarica wireless 15W e gode di una batteria di ben 7250 mAh.

YOTOPT X109

Nella nostra classifica sui migliori tablet cinesi rientra anche il tablet YOTOPT X109, che dispone di uno schermo da 10.1 pollici ed una memoria da 64 GB espandibile. Fluidità e sicurezza sono le sue caratteristiche principali, assieme al supporto WIFI e 4G. E’ possibile inserire fino a 2 schede SIM per navigare in internet, o semplici per le chiamate. Il potente processore Quad Core e la RAM da ben 4 GB consentono di installare e utilizzare la maggior parte delle applicazioni scaricabili. Incluse nella confezione sono presenti anche una comoda tastiera, una custodia e vari cavi per la ricarica ed il collegamento con altri dispositivi.

Huawei MatePad

Un dispositivo dal design inconfondibile è il tablet Huawei MatePad, che con uno schermo da 10.4 pollici e uno spessore di soli 7.9 mm, si mostra un prodotto molto apprezzato sul mercato. Grazie alla batteria di ben 7250 mAh e alla regolazione intelligente della luminosità non dovrai preoccuparti del consumo della batteria durante la giornata. Il sistema audio quad-speaker rende il suono uno dei punti di forza del tablet Huawei MatePad.

CHUWI UBook Pro N4100

Uno dei prodotti più affidabili per il lavoro e lo svago è il tablet CHUWI UBook Pro N4100, che gode di uno schermo da ben 11.6 pollici ed una RAM da ben 8GB. Con una memoria espandibile fino a 256 GB, riuscirà a soddisfare le proprie aspettative, grazie alla sua potenza ed efficienza. Oltre al caricabatterie, all’interno della confezione, troviamo anche una comoda penna ed una utilissima tastiera.

Categorie: Tablet