Le penne per tablet sono indispensabili per aumentare la precisione quando si vuole scrivere o disegnare sui nostri dispositivi. Grazie alle stesse saremo in grado di navigare in rete con estrema fluidità ed effettuare numerose operazioni. Ad oggi ne esistono di diverse tipologie, in base al design e alle funzioni di cui sono dotate.

Essendo uno dei prodotti più apprezzati sul mercato, abbiamo deciso di stilare una guida completa, volta a scoprire tutto su questi strumenti e sui migliori attualmente in commercio.

 A cosa serve la penna per tablet

Una penna per tablet è uno strumento simile ad una normale penna, con la differenza della presenza di una punta touch in grado di poter interagire direttamente sul nostro dispositivo elettronico. La penna per tablet può essere utile per compiere svariate attività, come ad esempio:

  • Disegnare: può essere utilizzata sia da professionisti, per creare vere e proprie opere d’arte, sia a scopo ricreativo, per svagarsi nel tempo libero. Attraverso un unico prodotto saremo in grado di avere a disposizione molti stili di scrittura e molte colorazioni;
  • Scrivere: una penna per tablet funziona come una normale penna o matita. Permette di scrivere sul dispositivo, prendere appunti durante una riunione o una lezione e annotarsi qualsiasi cosa ci passi per la mente;
  • Navigare: grazie la penna per tablet dà la possibilità di navigare in rete con più facilità e di cliccare su annunci o link con estrema velocità.

 Quale penna per tablet scegliere

Sul mercato esistono molte tipologie di penne per tablet, che si distinguono per forma e funzionalità. Per questo motivo, non è semplice scegliere il giusto prodotto da utilizzare sul nostro dispositivo elettronico. A tal proposito, analizzeremo le caratteristiche principali che una penna per tablet dovrebbe sempre integrare, al fine di indirizzarvi sul prodotto che più si addica alle vostre esigenze.

Tipologia

In commercio, esistono due tipologie principali di penne per tablet: le penne passive e le penne attive. Le penne passive sono quelle che simulano il tocco del dito sullo schermo del dispositivo, mentre quelle attive hanno un collegamento tra la penna e lo schermo touch del tablet.

Precisione e sensibilità

Avere un prodotto di alta qualità significa avere più precisione e sensibilità quando andiamo ad operare sui nostri dispositivi elettronici. Grazie a penne dotate di funzioni che migliorano l’utilizzo saremo in grado di scrivere o navigare con più fluidità.

Design e compatibilità

Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, possedere una penna con un design piacevole alla vista è senza ombra di dubbio un aspetto positivo. Inoltre, un design di alta qualità migliora l’impugnatura della penna e permette di poterla utilizzare nel migliore dei modi. Altra caratteristica fondamentale di cui tenere conto è la compatibilità con i vari modelli dei tablet. Scegliere il prodotto compatibile con il nostro dispositivo elettronico è uno degli aspetti primari da considerare.

Migliori penne per tablet: la classifica

Analizzate quelle che sono le caratteristiche principali di questo strumento, è ora possibile elencare le migliori penne per tablet. Rappresenteranno prodotti top di gamma, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Apple Pencil

Il primo prodotto che presentiamo è la Apple Pencil, pensata per assicurare precisione ed un’alta sensibilità. E’ in grado di trasformarsi in una vasta gamma di strumenti creativi e reagisce a pressione e inclinazione. Una delle caratteristiche principali è la possibilità di agganciarsi al tablet magneticamente, così da non perderla mai di vista. Il device si ricarica completamente in wireless. Facile da pulire, non richiede una manutenzione particolare, consentendo il suo utilizzo per un lungo periodo di tempo.

Microsoft Surface Penna per dispositivi Surface

Altro prodotto interessante è la penna Microsoft Surface per dispositivi Surface. Con ben 4096 punti di precisione al tocco della penna sul tablet, sarà in grado di soddisfare le proprie esigenze con qualsiasi applicazione installata. E’ inoltre dotata di una gomma intuitiva e la batteria può essere sostituita, garantendo un utilizzo senza pause.

Bamboo Ink Plus Penna Digitale Attiva

Una delle migliori penne per tablet in commercio è la penna Bamboo Ink Plus. Realizzata per essere compatibile con i dispositivi Microsoft Windows 10, assicura una presa comoda e confortevole. Grazie ai suoi 4096 punti di precisione, garantisce precisione ed efficienza. Inclusa nella confezione, troviamo anche un kit di punte ed il comodo cavo per la ricarica. Dotato di un connettore USB-C, può essere ricaricata comodamente, senza dover cambiare le batterie.

Mixoo Penna Touch

Altro prodotto molto apprezzato in commercio è la penna Mixoo, in grado di collegarsi a vari dispositivi con estrema facilità. Dal design unico, prodotta in acciaio inossidabile e alluminio, si compone di una testa a punta di fibra. La comoda impugnatura con un gommino consentirà di utilizzarla senza che le dita possano scivolare. Incluse nell’acquisto troviamo anche comode punte di ricambio, in caso di usura di quella già montata.

MEKO Pennino Capacitivo

Se cerchi una penna per tablet dal design compatto e che offra prestazioni elevate, la penna MEKO è la soluzione ideale. Consente di disegnare, scrivere e navigare in rete con estrema fluidità. Grazie all’apposito gancio può essere trasportata con facilità, senza paura di perderla. Realizzata in alluminio e acciaio inossidabile, è dotata anche di una parte gommata all’altezza dell’impugnatura, per una maggiore presa.

Lenovo Penna Precision Pen 2

Nel nostro elenco rientra anche la Lenovo Penna Precision Pen 2, in grado di collegarsi ai Tab P11 o Tab P11 Pro. Dotata di due tasti hardware all’altezza dell’impugnatura, consente di compiere varie funzioni sui dispositivi elettronici. La batteria offre grandi prestazioni ed è in grado di durare fino a 200 ore, mentre si ricarica tramite una comoda porta USB-C. In grado di rilevare l’inclinazione per un utilizzo fluido e preciso, la Precision Pen 2 è una delle migliori soluzioni d’acquisto. Inclusa nella confezione troviamo una comoda custodia ed una punta di ricambio.

Samsung S Pen Black O1

La Samsung S Pen Black 01 compatibile con i dispositivi Galaxy S21 Ultra 5G è il prodotto ideale per scrivere, navigare e disegnare sul proprio dispositivo elettronico. Grazie ai suoi 4096 livelli di precisione e alla punta da 0,7 mm, la Samsung S Pen Black 01 permetterà di utilizzare una vasta gamma di applicazioni presenti sul tablet, usufruendo di diverse funzionalità. Facile da pulire, può essere riposta comodamente senza occupare molto spazio.

Logitech Crayon

Un prodotto dal design raffinato, in grado di offrire prestazioni elevate ad un prezzo contenuto, è la penna Logitech Crayon, compatibile con la maggior parte degli iPad aggiornati almeno con le versioni iOS 12.2. Grazie alla tecnologia Palm Rejection sarete in grado di utilizzare la penna poggiando normalmente il palmo della mano sullo schermo durante l’utilizzo. Resistente e facile da impugnare, è dotata di una batteria a lunga durata, permettendo di utilizzare il prodotto per più di 7 ore con una sola carica.

STAEDTLER Stylus Noris Digital Classic

Altro prodotto consigliato tra i vari modelli di penna per tablet è la STAEDTLER Stylus Noris Digital Classic. Tra le caratteristiche più importanti vi sono un design tradizionale, che ricorda le famosissime matite che possiamo trovare in commercio e la tecnologia EMR, che permette di riconoscere solo la punta dello strumento, ignorando il palmo della mano. Precisa e con un’alta sensibilità al tocco sullo schermo, la STAEDTLER Stylus Noris Digital Classic è una scelta d’acquisto ideale. Inoltre, non richiede nessuna batteria per essere utilizzata.

Adonit Dash 3

Prodotto di spicco nella categoria delle penne per tablet è la Adonit Dash 3. Realizzata in alluminio, è in grado di durare fino a 14 ore di utilizzo, grazie alla sua batteria performante e di ultima generazione. Caratteristica principale è la facilità di utilizzo. Non richiede nessuna associazione tramite Bluetooth, risultando subito pronta all’uso.

Huawei M-Pen lite

Chiudiamo il nostro elenco con la penna Huawei M-Pen lite, prodotto dal design unico, che sarà in grado di soddisfare le proprie esigenze tecniche ed operative. Grazie al pennino capacitivo e ai suoi 2048 livelli di precisione, reagisce alle varie inclinazioni e alle varie pressioni, consentendo un utilizzo fluido del prodotto. E’ in grado di durare fino a 10 ore con una carica e si ricarica molto facilmente tramite apposito cavo.

Categorie: Tablet

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar