Quando si è alla ricerca di un nuovo pc, bisogna prima di tutto considerare l’utilizzo che se ne farà. Un pc per scrivere solo email e navigare sul web sarà totalmente diverso, ad esempio, da un pc da gaming.

Nello specifico, i pc da gaming sono pc altamente prestanti, poiché necessitano di componenti di qualità per poter far girare programmi pesanti, come ad esempio i videogiochi. I componenti solitamente fanno si che il prezzo del computer lieviti. A tal riguardo, abbiamo pensato di mostrarvi alcuni pc da gaming economici, evidenziando i modelli più richiesti in commercio.

Come scegliere un pc da gaming economico

Per scegliere il migliore pc da gaming economico, è necessario tenere conto di alcune importanti caratteristiche. Vediamole a seguire, così da procedere senza errori.

RAM

La RAM è la memoria volatile, ovvero la memoria disponibile per l’esecuzione dei programmi. Più grande è la RAM, più processi potrà eseguire il computer contemporaneamente. Di norma, per un PC da gaming anche se economico è consigliata una RAM minimo da 16 GB (molte volte anche un valore più basso è sufficiente, senza pretendere molto dalle prestazioni).

ROM

La ROM è la cosiddetta memoria di archiviazione, serve a conservare il sistema operativo e i vari programmi che possiamo utilizzare. Può essere di due tipi: SSD o HDD, ma nei computer più moderni e prestanti sono presenti entrambe le tipologie. Valuta un PC con ROM considerevole, così da archiviare più giochi e dati.

Processore e scheda grafica

Il processore è la componente che si occupa di eseguire tutti i programmi, cosi come i videogioco. I più performanti sono i processori Intel i5 ed i7, ma anche alcuni processori Ryzen ed AMD di nuova generazione si destreggiano bene. In associazione alla CPU, ricorda di optare su una GPU (scheda grafica) di ultima generazione (prodotta ad esempio da Nvidia).

Classifica migliori pc da gaming economici

Ed ecco, a seguire, una classifica con alcuni tra i migliori pc da gaming economici attualmente presenti in commercio.

Pc gaming Intel i5

Iniziamo la nostra classifica con questo pc della PJDIGITALSTORE srl. Si tratta di un modello economico, dotato di processore Intel i5 11400 e di una scheda grafica UHD 730. Ha una memoria di archiviazione di 8 GB DDR4 ed un SSD di 250 GB. Ogni componente del pc è coperto da una garanzia di 24 mesi, valida se si consegna il pc con annessa scatola originale.

Golook PC Desktop Gaming

Passiamo ad un prodotto considerabile quasi un kit, dato che comprende pc, desktop, casse, tastiera, mouse, cuffie e tappetino per il mouse. Ogni componente di questo kit utilizza l’illuminazione RGB, che renderà l’esperienza di gioco ancora più entusiasmante.

E’ dotato di sistema operativo Windows 10 Professional a 64 bit, già pronto per l’utilizzo alla prima accensione. Monta un processore Intel i5 ed ha una RAM di 16 GB, oltre ad un SSD di 480 GB. La scheda grafica su cui gira è una Nvidia GT1030.

PC Gaming Computer Fisso Desktop Intel i7

Passiamo ora ad un modello dal design davvero unico. Di colore bianco e dotato di un lato trasparente in vetro temperato, grazie al quale vedere all’interno, questo pc da gaming è altamente prestante per via del processore intel i7 di cui è munito. Ha una memoria RAM di 16 GB ed un SSD da 240 GB. Supporta il sistema operativo Windows 11 professional 64 bit, già installato sul pc e pronto all’uso.

Pc fisso gaming Ryzen

Altro modello completamente bianco è questo proposto dalla PJDIGITALSTORE SRL. E’ dotato di una CPU AMD Ryzen 5 6500 G, oltre ad una memoria di archiviazione da 500 GB ed una RAM da 16 GB. E’ munito di una scheda video Radeon Vega, che assicura un’ottima qualità di gioco.

Pc gaming Core i3-10100F

La PJDIGITALSTORE SRL mostra un altro dei suoi bestseller, di colore nero e con un lato in vetro temperato trasparente, che permette una visione interna del pc. Ha una RAM da 16 GB, un SSD da 500 GB ed un HDD da 1 TB. Monta un processore Intel Core i3-10100.

PC Computer Desktop Gaming Entry Level Fujitsu Esprimo

Vediamo ora un pc da gaming economico della Fujitsu. Questo modello è un entry level dotato di processore Intel Core i5-3470s. Ha una RAM da 8 GB ed un HDD da 500 GB. Gira sul sistema operativo Windows 10 professional 64 bit, già installato sul pc.

Breunor Gaming Ripper Roo

Infine, concludiamo con questo computer da gaming economico della Breunor Noble Choice. Si tratta del modello TK4 RGB, un computer dotato di un case ATX midi abbastanza compatto, di colore nero con una vetrata trasparente che permette la visuale interna. Il fronte del case è anch’esso in vetro, permettendo di vedere le 3 ventole del pc, illuminate da led RGB. Ha un SSD da 256 GB, un HDD da 1 TB ed una RAM da 16 GB DDR4.

Categorie: Computer

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar