Se utilizzi per molte ore il computer, così come dispositivi mobili, puoi valutare l’acquisto dei migliori occhiali da riposo per pc. Si tratta di occhiali che, grazie alla presenza delle loro lenti, garantiscono sollievo agli occhi. Un prodotto che puoi quindi considerare sia durante le tue ore lavorative, sia durante le tue attività di gaming, sia se usi il computer per il qualsiasi altra altra attività.

Vediamo quindi di capire da vicino cosa sono questi occhiali, a cosa servono, come scegliere quelli più adatti alle tue esigenze, presentando una classifica aggiornata con i migliori occhiali da riposo per pc disponibili sul mercato. A fine guida riuscirai a selezionare il prodotto che fa al caso tuo, da poter richiedere ed ottenere a casa in pochissimo tempo.

A cosa servono gli occhiali da riposo per pc

Gli occhiali da riposo per pc sono occhiali con specifiche lenti office, che permettono di alleviare e di lenire la tipica stanchezza da monitor. Permettono di vedere bene da vicino e da lontano, evitando diverse problematiche. Fra le stesse troviamo: mal di testa tipico di chi utilizza per molto tempo il pc, problemi di postura, affaticamento da lavoro e molto altro ancora. La presenza di appositi filtri, come avremo modo di scoprire, ti permette inoltre di proteggerti dai raggi luminosi dannosi, che a lungo andare potrebbero influenzare negativamente la tua vista.

Come scegliere i migliori occhiali da riposo per pc

Prima di procedere con la classifica aggiornata, proponiamo a seguire le caratteristiche valutative più importanti da conoscere se devi scegliere i migliori occhiali da riposo. A seguire le più importanti.

Lenti

È uno degli aspetti più importanti e deve essere valutato con attenzione. Come detto in precedenza, lo scopo di questi occhiali è quello di proteggere gli occhi dai raggi dannosi. È quindi opportuno valutare occhiali che integrano filtri in grado di proteggere almeno per 40% dalla cosiddetta luce blu e per il 100% dai raggi ultravioletti. La presenza di protezioni contro altri spettri è ovviamente da considerare un reale valore aggiunto. Le lenti possono altresì essere sia neutre, sia graduate, per chi ha bisogno anche di vedere meglio da vicino, o da lontano.

Ultimo aspetto, sempre legato alle lenti, è la grandezza. Esistono grandezze variabili sulla base dei tuoi interessi, con forme rotonde, quadrate, o rettangolari. La scelta è in questo caso puramente estetica e soggettiva. Possono inoltre esistere lenti colorate, con le quali puoi procedere alle tue attività beneficiando di uno spettro luminoso di tuo interesse, con tonalità rilassanti, o più adatte per il gaming, per film e così via.

Materiali

Oltre alla tipologia di lente, un secondo aspetto chiave è dato dai materiali. È bene optare su occhiali robusti, resistenti, ma soprattutto molto leggeri. Dovendo essere utilizzati per diverso tempo, gli occhiali da riposo per pc devono essere quasi impercettibili una volta posizionati sul setto nasale. Ed ecco che i materiali migliori sono sicuramente l’alluminio, in grado di donare resistenza e leggerezza, così come la plastica, ossia un materiale leggero, anche se molto meno resistente rispetto al primo citato.

Tecnologie

In ultimo, non per importanza, troviamo le tecnologie supportate sulla lente ed i sistemi di trattamento. Contrariamente dal passato, ad oggi esistono occhiali da riposo per pc con lenti di gran lunga migliorate. Opta ad esempio su occhiali anti riflesso, che ti permettono di vedere meglio le immagini in qualsiasi angolazione.

Ancora, puoi acquistare occhiali anti appannamento, che non si appannano in caso di sbalzi di temperatura. Ottimi invece i trattamenti che permettono alle lenti di diventare anti graffio. Potrai in questo modo conservare più a lungo i tuoi occhiali e procedere con le tue attività senza nessuna tipologia di distorsione.

Classifica migliori occhiali da riposo per pc

Arrivati a questo punto presentiamo subito la classifica completa ed aggiornata con i migliori occhiali da riposo per pc. Prodotti unici nel loro genere, valutati positivamente dal nostro team di esperti sulla base di decine di parametri tecnici e funzionali.

Cyxus occhiali luce blu

Cyxus è uno dei marchi più professionali di occhiali per la protezione degli occhi in caso di molte ore, o utilizzo prolungato, del pc. Le lenti sono create con substrato di assorbimento americano e tecnologia HEV-Adsorb. Possono in altri termini assorbire la luce blu dannosa dello schermo, garantendo immediato sollievo e protezione a lungo andare.

La base è in ogni caso completamente trasparente, senza alcun pigmento e permette quindi una visione nitida delle immagini. Non è riflettente, non influisce sulla lettura, protegge gli occhi dalle radiazioni ultraviolette e blocca i raggi UV400. Comode da indossare, non danno fastidio anche per diverse ore consecutive, essendo altresì fra le più leggere sul mercato.

Horus X occhiali anti luce blu gaming 2.0

Presentiamo a seguire un paio di occhiali appositamente progettati per proteggere gli occhi dalla dannosa luce blu. Avrai così la possibilità di evitare tutte quelle problematiche che possono mostrarsi, come ad esempio emicrania, affaticamento, mal di schiena e così via. La montatura è in policarbonato ultra leggero, mentre le lenti sono sottili, leggere ed al contempo molto resistenti.

Le lenti di nuova generazione sono antiriflesso, antigraffio e tutelano dai raggi UV400, ossia quelli considerati dannosi per la vista. Nello specifico, filtra il 100% dei raggi UV, luce blu a 400 nm ed oltre l’86% dello spettro 380 nm – 450 nm. Ottimi per il gaming, possono essere utilizzati anche se lavori in ufficio, o in casa.

Pixel Lens Spring

I Pixel Lens Spring sono occhiali da riposo professionali, molto leggeri e che garantiscono comfort visivo in qualsiasi condizione. La montatura in acciaio è molto leggera, ma al contempo resistente agli urti ed alle tensioni. Certificati dall’Università degli Studi di Torino, protegge dalla luce blu per il 41% e dai raggi UV per il 100%. Belli da vedere, sono molto indiscreti e molto facili da trasportare in borsa, così come nel taschino. Ti permettono di continuare a svolgere le tue attività lavorative per diverse ore consecutive, senza sentire la tipica stanchezza da monitor. Sono antigraffio, anti appannamento, antiriflesso ed hanno un indice di rifrazione ad 1.59.

T-Vedo Digital Protection Round

Ci troviamo in questo caso di fronte ad un paio di occhiali neutri, ottimi per proteggere la vista in caso di uso prolungato davanti al pc, ma anche smartphone, tablet, o semplicemente tv. Questi occhiali sono in grado di filtrare la luce blu fino al 40%, ossia un valore molto più alto rispetto alla concorrenza. Sono molto leggeri e permettono di tutelarsi dai tipici problemi legati all’uso prolungato del pc, come ad esempio affaticamento oculare, mal di testa, mal di schiena, o problemi alla retina a lungo andare.

Non occupano molto spazio e possono essere conservati in un apposito astuccio, fino al prossimo utilizzo. Per pulire le lenti puoi utilizzare un comune panno in microfibra.

Nowave occhiali neutri per PC

Gli occhiali Nowave sono occhiali neutri da riposo per pc, che permettono di eliminare la stanchezza e l’irritazione visiva. Hanno una montatura molto leggera e sono molto indiscreti, nonché belli da vedere. Proteggono dalla luce blu al 40% e dai raggi UV al 100%. Le lenti in CR39 e non in policarbonato, sono state testate dalle migliori università italiane ed enti indipendenti. Se hai spesso gli occhi rossi questi occhiali sono la soluzione più rapida per poter tutelare la tua vista. Sono venduti con una pratica confezione ed un sacchetto protettivo.

Cgid CT12 occhiali luce blu

Ottimi se passi molte oltre davanti al computer, ma anche per svolgere attività di gaming, questi occhiali di ultima generazione ti proteggono dalla nocività della luce blu e da tutte le altre tipologie di raggi dannosi. Le lenti utilizzano infatti la tecnologia americana di assorbimento del substrato HEV-Adsorb. La forma rettangolare crea un look elegante, perfetto per tutte le tipologie di outfit. Avrai la possibilità di proteggere i tuoi occhi, di garantire una qualità del sonno migliore e di evitare i tipici problemi legati all’affaticamento da monitor.

Pixel Lens Class

Pixel Lens Class chiude la nostra classifica ai migliori occhiali da riposo per pc, validi anche se passi molte ore al telefono, al tablet, o su qualsiasi altro dispositivo mobile.

Le lenti di ultima generazione sono in grado di filtrare il 41% circa della luce blue ed il 100% dei raggi UV. Il trattamento è antigraffio, anti appannamento, anti riflesso ed anti sfarfallio.

Questi occhiali sono inoltre molto consigliati anche a chi è stato operato da cataratta. Le lenti sono disponibili sia in versione neutra che in versione graduata. Molto leggeri ed indiscreti, sono facilissimi da trasportare e quasi impercettibili una volta posizionato sul setto nasale. La grandezza delle lenti copre tutti i gradi di visione.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar