Cercare il mouse Logitech più adatto a te e alle tue esigenze può non essere semplice. Di mouse della Logitech esistono moltissimi modelli differenti fra loro per le caratteristiche tecniche, per quelle estetiche e per quelle funzionali.

Le caratteristiche tecniche, o prestazionali sono quelle legate alle performance informatiche del mouse stesso: se cablato o wireless, la velocità di rotazione, la latenza del segnale, ecc.. Le caratteristiche estetiche sono quelle più semplici da comprendere: il colore e il design. Sono anche le caratteristiche più facilmente apprezzabili. Un colore ti piace o non ti piace. Le caratteristiche funzionali invece sono quelle che comprendono l’impugnatura, il peso o la durata delle batterie, per fare alcuni esempi.

Ecco perché, che a te serva un mouse Logitech per lavorare o per raggiungere i livelli di un professionista del gaming, hai trovato l’aiuto di cui avevi bisogno. Qui troverai un elenco dei migliori mouse della Logitech e le informazioni specifiche per ciascuno di loro e finalmente riuscirai a capire qual è il mouse più adatto a te!

Caratteristiche dei mouse Logitech

I mouse della Logitech si distinguono particolarmente per le loro moltissime varianti. Questa grande varietà è stata studiata e realizzata dall’azienda apposta per poter fornire a ciascuno dei suoi clienti il prodotto migliore per le esigenze di ognuno. Infatti, esistono mouse della Logitech che si differenziano per dimensioni, peso o impugnatura. Altri si differenziano per le caratteristiche prestazionali.

Ecco un elenco delle principali caratteristiche dei mouse Logitech.

Impugnatura con il palmo

Quando utilizzi il tuo mouse, usi tutto il palmo? I mouse studiati apposta per questo tipo di impugnatura potrebbero fare al caso tuo! Sono perfetti per non farti sforzare polso e dita.

Impugnatura con le dita

Se invece prediligi una presa con le sole punta delle dita, i mouse studiati per questa presa sono perfetti. Hanno dimensioni più compatte per permetterti una presa salda senza dover sforzare la mano

Impugnatura ad artiglio

Se invece il mouse lo sposti con la parte inferiore del palmo e utilizzi le dita per cliccare, hai una presa che può essere adattata a ogni mouse Logitech.

Design ergonomico

Tutti i mouse Logitech, infatti, sono studiati per avere un design che si adatti perfettamente alla mano dell’utente. Molti hanno anche un supporto palmare ad arco e uno slot dove potrai appoggiare serenamente il pollice.

Materiali perfetti

Lo scroller? Metallo, con impugnatura in gomma per permetterti uno scroll preciso!

Finitura

Infine, lo sai benissimo, anche l’occhio vuole la sua parte ed è per questo che Logitech realizza mouse performanti ma anche molto belli. Infatti esistono finiture lisce e opache, proprio per darti fino in fondo una possibilità di scelta non indifferente!

Classifica dei migliori mouse Logitech

Ecco la lista dei migliori mouse Logitech che è possibile trovare in commercio.

Logitech G PRO

Il Logitech G Pro è il mouse per veri gamer professionisti! Infatti è dotato di Lightspeed Wireless, capace di raggiungere una connessione con aggiornamento a velocità di 1ms. Inoltre il sensore e l’algoritmo di tracciamento Hero 25K offrono un IPS superiore ai 400, un tracciamento di 25.600 DPI con la precisione di 1 pixel.

Infine, il design è stato studiato per rendere il mouse leggero e ambidestro grazie ai pulsanti laterali rimovibili e riposizionabili e al suo peso di appena 80 g.

Logitech G604 LIGHTSPEED

Il mouse Logitech G604 Lightspeed è dotato di ben 15 controlli programmabili, caratteristica che lo rende adatto per games quali Battle Royale, MMO o MOBA. Ha una doppia connettività che lo rende capace di passare da Bluetooth al wireless da 1ms Lightspeed. Il sensore Hero 25k è capace di raggiungere i 25.600 DPI senza filtraggio o accelerazione.

Lo scroller è iperveloce e capace di raggiungere due modalità differenti, una per la selezione dei menu o di altre impostazioni e l’altra per il gaming. Ha inoltre una grande resistenza energetica. Può infatti durare fino a 240 ore con una semplice batteria AA. Anche in questo caso, l’assenza del cavo ti permette uno spazio di manovra eccezionale.

Logitech MX Mouse Verticale

Il Logitech MX Mouse Verticale, è perfetto per chi desidera mantenere una posizione della mano il più naturale possibile, riducendo lo sforzo muscolare fino al 10% in meno. Inoltre, il suo angolo esclusivo di 57°, riduce la pressione e l’affaticamento del polso. Ti basti sapere che ben l’88% degli ergonomisti lo raccomanderebbe.

Leggi anche: Migliori mouse verticali

In più, il tracciamento ottico avanzato con alta precisione riduce di 4 volte il movimento della mano rispetto a un mouse classico. Anche il punto di vista energetico è ben curato in questo modello Logitech. Infatti, con una carica completa arriva fino a 4 mesi di utilizzo e, con una carica di solo un minuto, il mouse può lavorare per 3 ore!

Logitech MX Master 3

Il mouse Logitech MX Master 3 è capace di scorrere fino a 1000 righe in un secondo grazie allo scorrimento MagSpeed, preciso al pixel! Anche questo è un modello ergonomico e dotato di impostazioni personalizzabili. Inoltre, questo modello è capace di lavorare su 3 dispositivi contemporaneamente. È dotato di ricarica rapida che gli permettono un utilizzo per 70 giorni con una sola ricarica!

Logitech G502 LIGHTSPEED

Il mouse Logitech G502 Lightspeed ha un design tipico del mouse ottico da gaming ma evoluto grazie all’arrivo del wireless. La frequenza di aggiornamento del sistema Lightspeed di 1ms dona a questo modello di mouse prestazioni elevate e libertà impressionanti! Inoltre, il sensore Hero 25K aumenta ancora di più gli standard prestazionali del mouse, con tracciamento di precisione di 25.600 DPI e precisioni al pixel.

Ha ben 11 pulsanti personalizzabili e bilanciamento regolabile con 6 pesi per il tracciamento. Anche in questo caso, l’assenza del cavo permette una manovra di movimento perfetta per il gaming professionista.

Logitech MX Anywhere 3

Lo scorrimento MagSpeed del mouse Logitech MX Anywhere 3, gli permette di scorrere 1000 righe al secondo con precisione di un pixel. Ha un profilo ergonomico capace di garantire i massimi livelli di comfort e una capacità di tracciamento su ogni superficie con un sensore da 4000 DPI.

Con la USB-C hai a disposizione la ricarica rapida che permette un utilizzo di anche 70 giorni. Inoltre, questo mouse ha la grande capacità di lavorare su 3 dispositivi contemporaneamente grazie al ricevitore USB Unifyng.

Logitech G403

Il mouse Logitech G403 è dotato di sensore Hero 25K e di Lightsync RGB, illuminazione intelligente a spettro completo, capace di rispondere ai movimenti di gioco se abbinato al software G Hub. È dotato di massimo comfort grazie al design ergonomico e di materiali di alta qualità. Inoltre è dotato di un peso rimovibile capace di ridurne il peso di circa 10g. Il G Hub gli permette di configurare fino a 6 pulsanti programmabili. Infine, questo modello è fino a 8 volte più veloce di un mouse standard.

Logitech G502 HERO

Il mouse Logitech G502 Hero è dotato di sensore ottico Hero, particolarmente adatto per il gaming e con una precisione fino a 25.600 DPI. Ha 11 pulsanti programmabili e roller ultraveloce. Ha anche un sistema di regolazione del peso capace di aggiungere fino a 5 pesi da 3,6g ciascuno. Infine, la tecnologia Lightsync offre un’illuminazione RGB personalizzabile.

Logitech M705 Marathon

Il mouse Logitech M705 Marathon ha una durata della batteria capace di raggiungere i 3 anni, dato che può variare in funzione dell’uso. Ha il roller di scorrimento ultraveloce e un design ergonomico, particolarmente adatto per la mano destra. Infine, il ricevitore Logitech Unifyng è talmente piccolo da poter restare alloggiato nel computer senza necessità di rimuoverlo durante gli spostamenti.

Logitech G203 LIGHTSYNC

Il Logitech G203 Lightsync, è dotato di un sensore da 8.000 DPI e una personalizzazione delle impostazioni di sensibilità grazie al software per gaming Logitech G Hub. È dotato di Lightsync RGB, capace di raggiungere colori vividi e brillanti personalizzabili su una scala di circa 16,8 milioni di colori differenti. È anche il mouse col design più classico della categoria, per gli amanti di questi modelli!