Chi ha la passione per la fotografia sa bene quanto scegliere la migliore macchina fotografica sia importante per una buona riuscita delle proprie foto. Uno dei brand maggiormente noti per qualità indiscussa nell’ambito della fotografia è Leica. La nota azienda tedesca è infatti leader nel settore ottico e fotografico oramai da tempo.

Vediamo allora come scegliere la migliore macchina fotografica Leica, osservando alcuni dei modelli migliori presenti in commercio.

Come scegliere la migliore macchina fotografica Leica

Per poter scegliere la migliore macchina fotografica Leica è necessario tenere conto di alcune importanti caratteristiche. Scopriamole a seguire, visionando alcuni punti chiave.

Sensore

Il sensore è uno dei parametri fondamentali da valutare. Più è ampio il sensore, maggiore sarà la qualità dell’immagine. Un buon sensore ha una media di 24 megapixel, in associazione alle altre componenti.

Ottica

Le ottiche sono quelle che comunemente chiamiamo obiettivi. Generalmente le Leica sono dotate di ottiche fisse, caratterizzate da uno zoom molto soddisfacente. E’ possibile trovare anche modelli con ottiche mobili, nel caso avessi bisogno di un prodotto più specifico.

Registrazione video

Chi compra una fotocamera di alto livello come una Leica, generalmente vuole poter girare anche dei video in 4k. Non tutti i modelli sono tuttavia dotati di questa funzionalità, che fa ovviamente lievitare i prezzi sui modelli più performanti.

Classifica migliori macchine fotografiche Leica

Ed ecco, a seguire, una classifica con alcune tra le migliori macchine fotografiche Leica. Ogni modello è stato analizzato nel dettaglio, mettendo in evidenza caratteristiche tecniche e funzionali.

Leica M10

Iniziamo la nostra classifica con la Leica M10, una delle più performanti della casa produttrice. Ha una risoluzione di 5976 x 3992 pixels, con una sensibilità massima di 51200. La velocità massima dell’otturatore è di 1/4000 s. E’ dotata di uno schermo interno dalle dimensioni di 7,62 cm. E’ presente una RAM interna di 2048 MB.

Leica SL

La Leica SL è una fotocamera digitale da 24 megapixel. Ha uno schermo con dimensioni pari a 2.9 pollici ed un sensore ottico di 36 x 25 mm. E’ dotata dell’autofocus, funzione che ne facilita l’utilizzo anche per i principianti.

Leica TL2

La Leica TL2 è una macchina fotografica digitale mirrorless compatta, dotata di 24 megapixel e di una risoluzione massima dell’immagine di 6016 x 4016 pixel. La velocità massima dell’otturatore è di 1/40000 s ed integrato troviamo un ottimo sensore CMOS.

Leica Q

La Leica Q è la macchina perfetta per chi è già un esperto nell’ambito della fotografia. Ha un sensore Full Frame da 24 megapixel, in grado di assicurare risultati strabilianti. La lente consente uno zoom digitale dai 35 mm ai 50 mm.

Leica V-Lux Typ 114

Differente da quelle viste in precedenza, la Leica V-Lux Typ 114 ricorda un po’ una macchina fotografica reflex. Ha un sensore da 1 pollice da 20.1 megapixel, oltre ad uno stabilizzatore ottico che agevola le riprese video 4k a 30 p.

Leica D-LUX TYP 109

Altra fotocamera compatta, perfetta per i viaggi, la Leica D-Lux typ 109 è dotata di un sensore mos da 12 megapixel. E’ dotata di un monitor LCD ad alta definizione che permette di vedere le anteprima delle immagini nel dettaglio. Dispone della connettività wifi ed nfc ed inoltre può registrare filmati 4k.

Leica M-P MILC 24MP

Unica nel suo design un po’ retrò, la Leica M-P MILC è una fotocamera compatta dotata di un sensore CMOS MAX da 24 megapixel. Ha uno zoom 10 x live view che permette una messa a fuoco senza eguali.

Leica T Corpo MILC

Infine, concludiamo con la Leica T corpo MILC, una fotocamera digitale che monta un sensore APS-C da 16.5 megapixel. Ha una memoria di 16 GB ed è inoltre dotata della messa a fuoco automatica, una caratteristica perfetta per chi si avvicina alla fotografia per la prima volta.

Categorie: Fotocamere

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar