Per svagarsi dopo una giornata di lavoro, o semplicemente per divertirsi stando seduti comodamente sul divano, giocare alla console è una delle attività più amate dalle persone.

Una delle console più apprezzate dai giovani, ma anche dai meno giovani, è la Playstation 3. Per gli appassionati di videogiochi rappresenta senza ombra di dubbio una delle scelte d’acquisto ideali. Grazie alla ps3 si potrà giocare ad una serie di giochi per mettere in campo le proprie abilità.

In questa guida andremo alla scoperta dei migliori giochi per ps3. Sono tutti giochi di altissimo livello, con grafiche spettacolari e trame avvincenti. Titoli che hanno ricevuto dalla critica voti molto alti e che hanno vinto una moltitudine di premi.

Demon’s Souls

Uno dei migliori giochi di ruolo d’azione è Demon’s Souls. È possibile selezionare una classe di partenza per quanto riguarda il personaggio, scegliendola tra dieci a disposizione. Ciascuna di queste classi ha delle statistiche differenti, successivamente personalizzabili.

Le anime rappresentano una componente fondamentale del gioco per poter creare armi e incantesimi per il personaggio. Si possono trovare tra la nebbia che avvolge il reame, o sconfiggendo i nemici. L’esperienza di gioco è molto immersiva e le modalità di combattimento faranno appassionare a pieno il giocatore durante le varie scene.

Red Dead Redemption

Pubblicato da Rockstar Games, Red Dead Redemption rappresenta uno dei migliori videogiochi mai realizzati. Vincitore di oltre 106 premi, ha una trama fitta ed una serie molto interessante di DLC. Il gioco è ambientato agli inizi del 1900 tra Messico e Stati Uniti, in un paesaggio selvaggio dove la legge non viene molto considerata. La mappa è molto ampia ed i personaggi potranno fare affidamento su una moltitudine di armi da fuoco e di personalizzazioni. L’utilizzo dei cavalli come mezzo di trasporto faciliterà lo spostamento nell’area di gioco. Oltre alle missioni principali, i personaggi potranno cimentarsi in una serie di missioni secondarie che appariranno in modo casuale, come cacciare animali, o attaccare covi e bande criminali.

GTA V

Uno dei giochi più amati è sicuramente GTA V, pubblicato da Rockstar Games, è ambientato a Los Santos, controparte di Los Angeles. Questo gioco in terza persona, appartenente al genere avventure dinamiche, offre la possibilità, durante la storia, di poter alternare tre personaggi principali: Trevor Philips, Franklin Clinton e Michael De Santa. Inoltre è possibile anche giocare in modalità multigiocatore online, cooperando con altre persone.

La mappa è molto grande e dà la possibilità di esplorarla liberamente, potendo fare molte attività, come entrare nei vari negozi, acquistare armi e indumenti, nuotare, o guidare una serie di veicoli impressionanti. Una serie di missioni principali, intrecciate con altre missioni secondarie, vi farà appassionare alla trama ed alla vita dei tre personaggi. Per gli amanti degli achievement, il gioco offre la possibilità di sbloccare i cosiddetti collezionabili, come ad esempio raccogliere 50 frammenti di lettere, volare sotto 50 ponti, effettuare 50 acrobazie folli e così via.

Bioshock

Bioshock, pubblicato dalla 2K Games, è un videogioco sparatutto in prima persona. Ambientato a Rapture, una città sottomarina costruita per isolarsi dal mondo ostile in superficie. La scoperta di una sostanza chiamata “ADAM”, prodotta da una lumaca di mare, farà sviluppare i plasmidi, che conferiranno a chi ne farà uso poteri sovrumani.

Il personaggio si muoverà dentro Rapture eseguendo vari obiettivi e uccidendo nemici con armi e poteri, o attraverso una combo di entrambi. Uccidendo i nemici, il personaggio può saccheggiarli per prelevare denaro, che potrà essere usato ai distributori automatici per acquistare salute, munizioni e molti altri oggetti.

Assassin’s Creed II

Pubblicato da Ubisoft, Assassin’s Creed II è uno dei giochi più apprezzati dagli amanti dei videogiochi. Il personaggio principale è un nobile fiorentino chiamato Ezio Auditore, antenato del protagonista Desmond Miles. L’ambientazione è durante il Rinascimento italiano, dove Ezio Auditore esplorerà una serie di città come Firenze, Venezia, San Gimignano, Forlì ed anche parte di Roma.

Un sistema di combattimento efficace permetterà al personaggio di crescere e perfezionare le sue abilità, soprattutto sugli attacchi silenziosi. Un sistema articolato di missioni vi farà appassionare alla storia, mentre una vasta gamma di armi vi darà la possibilità di sviluppare le capacità di azione.

Mass Effect 2

Uno dei migliori giochi RPG in commercio è Mass Effect 2, sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts. Le avventure del Comandante Shepard saranno incentrate sulla creazione di un equipaggio in grado di sconfiggere i nemici. Tutti i personaggi sono infatti narrati con enfasi e faranno appassionare i videogiocatori.

L’esperienza di gioco è piacevole ed i vari personaggi avranno a disposizione una serie di armi e potenziamenti, sbloccabili attraverso la scoperta di progetti in corso di gioco.

Una serie di missioni principali e secondarie garantirà aree di gioco sempre diverse e ambientazioni fantascientifiche d’impatto. La possibilità di scegliere tra varie classi per i personaggi permette di personalizzare la modalità di gioco in base alle proprie abilità, anche nella scelta dei compagni da selezionare durante le varie missioni.

The Elder Scrolls IV: Oblivion

Questo videogioco RPG, pubblicato da Bethesda Softworks, è ambientato nella regione centrale di Tamriel, una Provincia Imperiale dove il protagonista, conosciuto come “il Prigioniero”, è rinchiuso in una prigione. L’imperatore, perseguitato da assassini, fugge dalla Provincia assieme al prigioniero, in quanto lo riconosce come una persona già vista. Tuttavia viene ucciso e in punto di morte indica al Prigioniero di trovare il suo erede e di riaccendere i Fuochi del Drago.

Questo gioco di ruolo ha regole molto interessanti, dove la visuale del protagonista può essere sia in prima persona che in terza persona. La mappa è molto ampia e può essere esplorata in modo libero, come anche per le missioni. Difatti non sono legate tra di loro, tranne alcune per poter seguire la trama. Grazie alla modalità di gioco si potrà scalare una gerarchia di quattro gilde (maghi, ladri, assassini e guerrieri) fino a diventare il campione. Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di interagire con quasi tutti i personaggi posti nella mappa per raccogliere informazioni, comprare oggetti, o farsi addestrare.

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è un videogioco d’azione stealth pubblicato da Konami. Il protagonista, ossia Solid Snake, si destreggerà in una serie di missioni avvincenti uccidendo i nemici in varie modalità d’attacco.

Gli attacchi silenziosi non saranno gli unici presenti nel gioco, ma starà al giocatore decidere come approcciarsi. Una serie di personalizzazioni, come una tuta mimetica e una benda ottica per identificare i nemici, renderanno l’esperienza di gioco immersiva. Il CQC (Close Quarter Combat), ossia il combattimento ravvicinato, è stato perfezionato e dà la possibilità di poter disarmare, stordire, derubare, uccidere, o interrogare i nemici con effetti grafici spettacolari. Molti nemici da sconfiggere, una vasta gamma di armi da poter utilizzare ed una serie di gadget da montare su di esse, come ad esempio mirini, red dot, torcia e lanciagranate, permetteranno di personalizzare la modalità di combattimento in base alle abilità del giocatore.

God of War III

God of War III è un videogioco pubblicato da Sony Computer Entertainment, molto apprezzato dalla critica e dagli acquirenti. Il protagonista, ossia Kratos, il dio della guerra, si destreggerà attraverso una serie di missioni avvincenti, uccidendo nemici e perfezionando le sue abilità di combattimento.

Ciascuna arma possiede una magia da equipaggiare, per poter effettuare delle combo durante gli attacchi. Oltre alle barre della magia e dell’energia, vi è una terza barra che indica gli oggetti, come ad esempio l’Arco di Apollo. Durante l’esperienza di gioco sarà possibile esplorare la mappa, cercando reliquie e sbloccando bonus come costumi extra attraverso le varie sfide dell’Olimpo. All’interno del gioco sono presenti molti nemici, così come i vari boss da eliminare al termine di ogni capitolo.

The Last of Us

The Last of Us è un videogioco action-adventure pubblicato da Sony Interactive Entertainment, considerato uno dei migliori giochi per PS3 di sempre. Il gioco si divide in ben 12 capitoli, che è possibile rigiocare singolarmente una volta terminati.

L’ambientazione inizia a Boston, ma la storia prosegue in altri luoghi come Lincoln, Jackson, il Colorado e Salt Lake City. I protagonisti sono Joel, che lavora come contrabbandiere ed Ellie, una ragazzina che è stata morsa da un insetto, per via del fungo Cordyceps, ma che non ha subito mutazioni, e per questo motivo deve essere studiata per poter trovare un vaccino che salvi l’umanità. I protagonisti troveranno durante il viaggio armi da utilizzare per eliminare i nemici. I nemici possono essere sia persone normali, sia mutanti che sono stati infettati dal fungo Cordyceps.

È possibile creare alcune armi come bombe, molotov, bombe fumogene o medikit. Vi è la possibilità di selezionare la difficoltà del gioco e di migliorare le abilità dei personaggi durante la storia.

Categorie: Console

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar