Per chi fosse alla ricerca di un telefono ultra resistente e duraturo, una possibile soluzione è rappresentata dai telefoni cellulari Caterpillar. Si tratta di cellulari famosi e conosciti per la loro resistenza alle cadute, pur non possedendo tutte quelle funzionalità smart caratteristiche degli smartphone. Sono stati progettati specificatamente per resistere alle situazioni peggiori, come grandi cadute di oltre 2 m o allo schiacciamento di una macchina.

Nella guida odierna, abbiamo quindi deciso di vedere alcuni modelli di cellulari caterpillar presenti sul mercato, così da poter orientare l’utente verso il miglior acquisto.

Caratteristiche dei cellulari Caterpillar

Per scegliere il miglior cellulare Caterpillar è necessario considerare alcune caratteristiche chiave. Scopriamole a seguire.

Resistenza

E’ il parametro più importante di cui tener conto, ovvero la caratteristica che ha reso noti questi cellulari. Un buon cellulare caterpillar deve essere estremamente resistente, così da non risentire, ad esempio, di una caduta da 3 m di altezza o di immersioni in acqua.

Autonomia

Un buon cellulare Caterpillar deve disporre di una buona autonomia. Essendo un telefono da utilizzare sul posto di lavoro, come cantieri o altri posti simili, deve poter durare almeno una giornata intera di lavoro.

Ergonomia

Pur trattandosi di telefoni molto resistenti e dalla grande scocca, i Caterpillar restano pur sempre dei telefoni, motivo per cui è necessario che siano ergonomici, permettendo così di utilizzarli in tutta comodità. Si può optare per un dispositivo resistente ma compatto, così da poterlo inserire nelle tasche durante l’orario di lavoro.

Quali sono i migliori cellulari Caterpillar

Ed ecco, a seguire, una lista da noi stilata con alcuni dei migliori cellulari caterpillar ad oggi presenti in commercio. Ogni modello è stato analizzati nel dettaglio, mettendo in evidenza le caratteristiche tecniche e funzionali.

Cat CS41-DAB-EUR-EN Smartphone

Il primo modello che analizziamo è il Cat CS41. E’ un cellulare dotato di un display da 5 pollici Gorilla Glass 5, altamente resistente ed antigraffio. Presente una fotocamera Main 13M AF ed una Thermal Camera. E’ dotato di dual led flash e front 8M AF. Il sistema operativo con cui viene venduto è l’Android Nougat. Ha una memoria di archiviazione di 32 gb. Ha una risoluzione dello schermo di 1080 x 1920 pixel con una risoluzione del sensore ottico di 13 mp. La batteria con ioni al litio ha una vita media in standby di 1056 ore totali.

Cat S52 Smartphone

Il Cat S52 è uno dei modelli più sottili del marchio. Ha uno spessore di soli 9.69 mm ed un peso totale di 210 g. E’ dotato di un’ottima fotocamera con doppio pixel, di cui il sensore principale da 12 mp e quello anteriore da 8 mp. Supporta la ricarica veloce e, grazie alla batteria da 3100 mAh, risulta essere un modello dalla buona autonomia. Ha una memoria di archiviazione di 64 gb ed una ram da 4 gb. Supporta il dual sim.

Smartphone Cat S42

Si tratta di un cellulare Caterpillar professionale, con una protezione certificata IP68 e Mil Spec 810H che assicura una resistenza alle cadute e all’acqua. Il display da 5.5 pollici è un Corning Gorilla Glass 5, altamente resistente ai graffi ed estremamente luminoso, anche in condizioni di luminosità elevata. Il touchscreen funziona anche quando il telefono è bagnato o se si indossano guanti. La grande batteria, da 4200 mAh, assicura un’autonomia di 2 giorni con una sola carica completa.

Caterpillar Cat S62 Pro

Il Cat S62 Pro è un modello dotato di processore Octa Core Qualcomm 2.0 GHz. Grazie al sensore Flir Lepton 3.5 è in grado di riprodurre immagini termiche a livello professionale, grazie anche all’aumento 4x del numero di pixel termici. Ha una grande memoria di archiviazione, da 128 GB, espandibile grazie ad una scheda micro SD fino a 256 gb. Dotato di certificazione IP68 e Mil Spec 810 H, è resistente alla polvere ed a caduta da 1.8 m di altezza, oltre che alla sabbia, la nebbia salina e la pressione. E’ un modello dual sim.

Cat B35

Un po’ differente dai modelli visti in precedenza, il Cat B35 è dotato di un comodo tastierino numerico e di un display QVGA da 2.4 pollici. Con certificazione IP68 può resistere fino a 35 minuti sott’acqua, fino a 1.2 m di profondità. Ha una potente batteria da 2300 mAh, che consente fino a 720 ore di carica in standby. Supporta il 4G-enabled che consente una rapida navigazione web, permettendo l’utilizzo rapido di diverse applicazioni. E’ stato testato per cadute fino ad un massimo di 1.8 m di altezza. Resiste anche alla sabbia, allo sporco e alla polvere. Supporta la doppia sim e monta il sistema operativo Kaios.

Cat Phones S31 4G 16GB Black

Infine, concludiamo la nostra lista con il modello S31. Questo cellulare Caterpillar supporta il 4G, permettendo una navigazione web molto veloce. Ha una memoria di archiviazione di 16 GB ed una RAM di 2 GB. Lo schermo touchscreen è lcd ed è grande 4.7 pollici. Supporta i contenuti MP3. Tra le funzioni principali troviamo la calcolatrice, la possibilità di impostare sveglie, l’accelerometro che permette di utilizzare la bussola e di far ruotare lo schermo.

Inoltre, è dotato di un sensore di luminosità che permette al cellulare di adattare la luminosità dello schermo in base al livello luminoso dell’ambiente circostante. Presente anche il GPS, il Bluetooth, una fotocamera da 8 mp (dotata di flash) ed il trasferimento di chiamata.

Dove comprare un cellulare Caterpillar

Trattandosi di un cellulare un po’ fuori dai canoni standard, spesso non si trova facilmente sul mercato. Tuttavia, esistono diversi rivenditori Caterpillar fisici e siti di e-commerce affiliati con lo store online, come ad esempio Amazon. Lo stesso e-commerce permette di scegliere il telefono più consono alle proprie necessità, ricevendolo comodamente a casa in pochissimo tempo.

Categorie: Cellulari