Per poter amplificare e migliorare i suoni provenienti dai nostri dispositivi elettronici, come ad esempio i televisori, spesse volte ci serviamo di casse che ci consentono di ascoltare suoni più puliti e di alto livello.

In questa guida andremo alla scoperta delle migliori casse acustiche da pavimento, una soluzione ideale, sia per piccole che per grandi abitazioni.

Come scegliere le migliori casse acustiche da pavimento

Scegliere le migliori casse acustiche da pavimento, soprattutto qualora si fosse alle prime armi, non è di certo semplice. Ciò poiché in commercio ne esistono diversi modelli, differenziati in base a vari aspetti. A tal riguardo, presenteremo le caratteristiche essenziali che ogni cassa acustica da pavimento deve possedere, così da supportarvi al meglio sulla vostra scelta d’acquisto.

Potenza

In primo luogo, è importante scegliere delle casse acustiche dotate di una potenza in grado di amplificare i suoni in modo eccellente. Grazie alla potenza il suono sarà fluido e potrete stupire al meglio i vostri amici e parenti. Un ottimo compromesso è dato da casse con potenza variabile fra i 150 ed i 200 W.

Frequenza

Altro aspetto da tenere in considerazione è la frequenza. Le casse acustiche da pavimento devono essere in grado di produrre suoni puliti, sia con alte frequenze che con basse frequenze. Un audio ottimale sarà in grado di catapultarvi in un’esperienza sonora realistica.

Design e dimensioni

In commercio esistono molti modelli che si differenziano per dimensioni e design. Ci sono casse con un design più tradizionale e casse più moderne. Di solito sta al gusto dell’acquirente scegliere dimensioni e stile delle casse, così da adattarle all’ambiente circostante.

Classifica delle migliori casse acustiche da pavimento

Arrivati a questo punto, analizziamo alcune fra le migliori casse acustiche da pavimento, selezionate dal nostro team di esperti, con un rapporto qualità – prezzo. Prodotti apprezzati sul mercato e con tantissime recensioni positive sui vari e-commerce, come ad esempio Amazon.

Indiana Line Tesi 661 L

Il primo articolo che presentiamo è Indiana Line Tesi 661 L, realizzato con stupende venature effetto legno di noce. Gode di una potenza che arriva a 160 W e monta due woofer di ultima generazione. Sono dotate di pratici piedini in alluminio e gomma, fondamentali per consentire una migliore stabilità e fluidità del suono.

Q950 Floorstanding speaker

Un altro articolo molto apprezzato in commercio è il Q950 Floorstanding Speaker, una coppia di altoparlanti dal design moderno ed elegante. Possiede un ampio spettro di frequenza ed una potenza molto elevata. Non occupano molto spazio e sapranno dare un tocco di classe all’interno delle vostre case.

Monitor Audio Bronze 500 Grote Vloerstaande Luidspreker

Monitor Audio Bronze 500 Grote Vloerstaande Luidspreker riesce a produrre suoni eccellenti e con effetti realistici. Grazie all’alta tecnologia, il suono sarà sempre profondo e pulito. Il design è unico, in quanto gode di un tessuto trasparente che si adagia su specifiche griglie magnetiche e piedini in acciaio, che a loro volta consentono una stabilità su molti tipi di superfici.

Magnat Transpuls 1500

Magnat Transplus 1500 è un’ottima scelta d’acquisto poiché è realizzato con materiali di altissima qualità ed è in grado di emettere suoni puliti e di alto livello. Il design classico lo rende un articolo molto elegante, mentre le dimensioni permettono di non occupare molto spazio all’interno delle case.

Klipsch RP-8060FA

Un altro articolo molto apprezzato dagli acquirenti è senza ombra di dubbio Klipsch RP-8060FA. I woofer ceramici da 8 pollici, realizzati con rame filato, consentono l’emissione di suoni di alto livello. Il Dolby Atmos è assicurato dalla presenza di un canale di elevazione integrato. Le dimensioni sono compatte ed il design è molto elegante.

Dali Oberon 7

Dali Oberon 7 sono degli ottimi altoparlanti realizzati con un rivestimento in fibra di legno. Grazie all’alta tecnologia, il suono uscirà in modo fluido e pulito, anche con frequenze basse. Gode di una struttura in MDF, ed inoltre sono presenti delle griglie che non stonano con il rivestimento esterno.

Indiana Line Nota 550 XL

Un altro articolo che ha saputo conquistare a pieno gli acquirenti è Indiana Line 550 XL, realizzato con materiali pregiatissimi. Gode di un design unico e di casse molto potenti. Le sue dimensioni sono compatte e ciò permette di non occupare molto spazio.

Coppia diffusori da pavimento Klipsch Heresy III Nero

Realizzato con materiali di alta qualità, questa coppia di diffusori da pavimento Klipsch Heresy III Nero è uno degli articoli più apprezzati sul mercato. Ha dimensioni compatte, ma è in grado di raggiungere una potenza di ben 400 Watt. Sarà sicuramente in grado di soddisfare le vostre aspettative al meglio.

Polk Audio S55E Diffusore da pavimento

Proseguiamo la nostra guida con il diffusore da pavimento Polk Audio S55E, che gode di 2 woofer da 6.5 pollici in polipropilene. Ha una potenza che arriva fino a 200 Watt, per un’amplificazione unica ed efficiente. Ha un design moderno ed elegante, e non occupa molto spazio.

Elac Debut F6.2

Chiudiamo la nostra guida con Elac Debut F6.2, prodotto con materiali di alta qualità, sia per quanto riguarda la struttura interna che il suo rivestimento. Ha un ottimo intervallo di frequenza ed un’eccellente potenza. Facilissimo da montare, non richiede complesse installazioni e configurazioni, risultando sin da subito pronto all’uso.

Categorie: Audio

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar