La tastiera è parte integrante della vita di molti. In alcuni casi, i tasti sono un vero e proprio prolungamento delle dita per gran parte della giornata. Anche per questo, l’offerta di tastiere si fa sempre più variegata, per andare incontro a ogni tipo di bisogno dell’utente.

Sempre più leggere, con retroilluminazione o wireless, reattive e dotate di funzionalità accessorie: non è facile scegliere il modello più adatto a te! Per questo, abbiamo stilato una classifica delle migliori tastiere colorate per pc. Dai un’occhiata e prendi ispirazione per il tuo prossimo acquisto!

Perché acquistare una tastiera colorata per pc

Chi passa tantissimo tempo davanti al pc, per le più svariate ragioni, sa bene quanto sia importante arricchire con ogni comfort possibile la propria postazione. E non parliamo solo di gamer e informatici, ma di tutti quelli che con il computer ci lavorano o che, semplicemente, lo utilizzano per svago.

Il bello è che bastano piccoli tocchi di colore nella scrivania per rendere il tuo ambiente creativo più vivace e stimolante. Ad esempio, sostituendo la tua vecchia keyboard con una tastiera colorata da pc, assicurandoti sempre che abbia tutte le funzioni di cui hai bisogno. Ad esempio, se ami giocare con una luce diffusa, avrai bisogno di una tastiera retroilluminata, ma soprattutto di una tastiera anti-ghosting, che ti permetta di riprodurre tutte le combo di tasti che desideri. Se cambi spesso la tua postazione, la tastiera dovrà essere anche wireless, e così via.

Classifica delle migliori tastiere colorate per pc

Ti proponiamo una selezione di tastiere colorate per pc, tutte accomunate dalla retroilluminazione dei tasti. In questo elenco sono poi presenti modelli per esigenze diverse: wireless o cablati, da ufficio, per gamer ma anche per bambini.

Pictek Tastiera Gaming PC

No products found.

La prima tastiera che ti proponiamo è dotata di tasti retro-illuminati che, anche al buio, diffonderanno una suggestiva atmosfera colorata sulla tua scrivania. La luce LED, che riproduce i colori dell’arcobaleno, è regolabile e disattivabile in qualsiasi momento. Questa tastiera è studiata per assicurare il massimo del comfort. I tasti di pressione sono infatti alti e morbidi e disposti su un piano leggermente inclinato (7°). A ciò si aggiunge una struttura esterna dotata di poggiapolsi e cavalletti pieghevoli, da regolare in base alla propria altezza e comodità.

Trust Gaming GXT 830-RW Avonn

Questa tastiera colorata è in grado di riprodurre ben 9 modalità diverse di retroilluminazione dei tasti, e ti permette di regolare come preferisci gli effetti di scorrimento dell’onda e la luminosità. Il modello, cablato, è dotato di un cavo USB da 140 cm e può essere quindi collegata a qualsiasi tipo di dispositivo, dal pc al portatile alla PS4. La tastiera, che include 12 tasti multimediali, per gestire direttamente l’illuminazione o gli audio, è dotata di un’ottima sensibilità, supportando la pressione simultanea di 6 tasti.

WisFox Tastiera Cablata USB Retroilluminata a Colori Rainbow

Anche questo modello, retroilluminato al LED, accende le tue dita con tutti i colori dell’arcobaleno. Design ergonomico e ultrasottile, con tasti di altezza media e morbidi e due velocità di reazione MS. Realizzata in materiale plastico ABS di qualità, la struttura è ben resistente e immune anche a schizzi o versamenti di liquidi grazie ai canali di raccoglimento interni. Tastiera adatta anche al gaming, con funzione anti-ghosting che supporta fino a 19 tasti.

Tastiera meccanica

Tasti colorati e retroilluminazione a LED regolabili rendono questa tastiera meccanica originale e personalizzabile. È infatti possibile gestirne la luminosità e la velocità, scegliendo anche in base alle varie modalità registrate. L’albero meccanico a sospensione e la copertura antipolvere ti permettono di pulire facilmente la struttura, il cui pannello in metallo spazzolato è anche impermeabile. La tastiera, con funzione anti-ghosting, non richiede software di installazione.

Tastiera Colorata Educational Keyboard Kids

Questa tastiera colorata non è un prodotto per informatici o gamer, ma un dispositivo pensato per i bambini, in modo che possano familiarizzare fin da subito con la tecnologia. Si tratta di una tastiera Qwerty e dotata di tasti più grandi del normale, di facile individuazione per il bambino anche grazie ai colori diversi per ciascuna sezione (lettere, numeri, tasti funzione etc). Il modello è compatibile con pc, tablet e altri dispositivi dotati di attacco USB.

Trust Gaming GXT 845 Tural USB

Tastiera ideale per i gamer, con tasti retroilluminati a LED in 3 diversi colorì. È possibile regolarne la luminosità e la dissolvenza, oltre che disabilitare i tasti Windows per attivare direttamente la modalità gioco. La tastiera è naturalmente dotata di funzione anti-ghosting, supportando fino a 8 pressioni simultanee. Presenti anche 12 tasti multimediali ad accesso diretto. Nell’acquisto è incluso anche un mouse da gioco, anch’esso dotato di illuminazione Led e con pulsante selezione velocità da 1000-3200 DPI.

Tecknet Tastiera da Gioco

Tastiera robusta, resistente agli urti e anti-usura, ideale tanto per l’ufficio quanto per giocare. La retroilluminazione ad arcobaleno dei tasti è regolabile secondo 4 modalità preimpostate. Tecnologia anti-ghosting a 19 tasti e 9 tasti multimediali sui quali registrare le proprie combinazioni – attenzione: questi tasti multimediali non sono compatibili con il sistema Mac. Altro vantaggio: il poggiapolsi ergonomico e il supporto, per il massimo del comfort.

Klim Chroma Tastiera Wireless

È il momento di presentare una tastiera wireless leggera ed ergonomica con retroilluminazione tasti. Si tratta di una tastiera a membrana, più morbida e silenziosa rispetto ai modelli meccanici, ideale quindi anche per l‘ufficio e per luoghi di lavoro condivisi. È possibile regolare le luci tanto nella luminosità quanto nella modalità di accensione, scegliendo fra uno dei 3 schemi preimpostati. La batteria integrata si ricarica mediante il cavo USB; un ciclo totale di ricarica richiede circa 4 ore.

Ajazz AK33 Tastiera Meccanica Gaming RGB

Questa tastiera retroilluminata si accende con ben 16 milioni di combinazioni diverse di colori! Una struttura compatta e leggera che ti permette di giocare e lavorare anche in condizioni di scarsa luminosità o di notte, grazie alla ridotta pressione dei tasti. Massima funzione anti-ghosting con ben 82 tasti garantiti. Il pannello è in metallo spazzolato, resistente, facile da pulire e impermeabili a schizzi e gocce.

Categorie: Periferiche