Ultimamente l’app di messaggistica istantanea alternativa a WhatsApp sta iniziando a spopolare tra le persone, questo perché Telegram oltre ad essere gratuito ha delle funzioni in più rispetto al suo rivale.

Telegram è una applicazione di messaggistica istantanea totalmente gratuita. Sicuramente la migliore alternativa a WhatsApp anzi forse dire migliore è riduttivo in quanto si tratta di un’applicazione che offre molto di più. Infatti su Telegram abbiamo varie funzioni come ad esempio i canali, i bot, stickers, chat private e tanto altro. Uno dei punti di forza di Telegram è proprio la protezione della privacy.

Una delle novità principali sono proprio i canali. Ora vediamo nello specifico in cosa consistono questi canali. Essi sono fondamentali per Telegram in quanto rappresentano una grande novità, ovvero sono una sorta di Twitter, ma non è il termine adatto infatti chiunque può iscriversi a un canale tematico, ad esempio come può essere un canale di notizie, un canale di annunci, un canale di offerte, oppure un canale di informazioni tecnologiche.

In questo caso abbiamo il creatore del gruppo che scrive un messaggio e in automatico viene ricevuto da tutti gli iscritti al canale. Questa funzionalità può essere anche molto utile soprattutto anche nel campo delle emergenze in quanto si potrebbe con un semplice SMS avvertire la popolazione di un imminente alluvione. Oppure anche per altri eventi catastrofici come potrebbe essere uno tsunami. Ma non solo gli utilizzi possono essere davvero tantissimi.

Lista dei migliori canali Telegram

Offerte

In questo caso non poteva mancare il nostro canale Telegram di offerte dedicate alla tecnologia con cui potrai risparmiare sull’acquisto di computer, smartphone, fotocamere, console, ecc… Clicca QUI per iscriverti

Notizie

Il canale che stai per scoprire è gestito direttamente dal Ministero della Salute ed è un ottimo punto di riferimento per rimanere aggiornati su tali argomenti in Italia. Clicca QUI per iscriverti

ProgressTelegram

Raccolta notizie, novità, diffusione, articoli su Telegram Clicca QUI per iscriverti

Previsioni Meteo

Canale dedicato appunto alle previsioni del tempo. Clicca QUI per iscriverti

Notizie Calcio

Canale per gli appassionati di calcio. Clicca QUI per iscriverti

Notizie Sport

Canale con le notizie sportive. Clicca QUI per iscriverti

Telegram Italia

Viene inviato un messaggio appena un nuovo link viene aggiunto al catalogo di Telegram Italia. Clicca QUI per iscriverti

Ora che vi abbiamo suggerito quali sono i migliori canali Telegram, se non l’avete già fatto non vi resta che scaricare l’applicazione e iniziare ad utilizzarla con i vostri amici. Se i vostri amici non utilizzano Telegram potete provare a indicargli di scaricare l’applicazione e fargli provare tutte le novità e funzioni in più rispetto al classico WhatsApp.

Categorie: Internet

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar