Foto contatti iPhone: questa funzione è davvero molto utile perché ci permette di impostare ad un nostro contatto, ad esempio di un nostro amico collega conoscente la sua foto in modo da riconoscerlo immediatamente, la nostra guida.

La funzione foto contatti iPhone è stata introdotta da Apple molto tempo fa ma non è utilizzata da tutti. Quindi abbiamo deciso di creare questa guida per spiegarvi nel dettaglio come fare a riconoscere meglio i vostri contatti tramite una foto. Sicuramente molti di voi sapranno già come fare, ma se siete arrivati a questo significa che avete bisogno di un aiuto, e noi siamo qui per questo.

Come prima cosa ovviamente dovete avere una foto del vostro contatto per avere la potete o scattargliela di persona.

Una volta che avete la foto del vostro contatto sul vostro rullino fotografico potete procedere alla personalizzazione.

Foto contatti iPhone

  1. La prima cosa da fare è aprire l’applicazione contatti, se non la trovate bastarono swipe verso il basso su iOS 9, e nella barra di ricerca scrivete contatti. Subito verrà visualizzata l’applicazione contatti come nella foto qui sotto.
  2. A questo punto una volta aperta l’applicazione contatti scegliete il nome della persona a cui volete assegnare una foto.
  3. Trovato il nome fate un clic sopra il contatto e vi si aprirà la pagina appunto in cui troverete troverete il numero di cellulare e-mail e tutto quanto è stato archiviato.
  4. A questo punto in alto a sinistra di fianco il nome se non avete impostato la foto troverete due lettere che abbreviano nome e cognome.
  5. Per inserire una foto dovete cliccare in alto a destra su modifica.
  6. Una volta che avete cliccato su modifica potrete aggiungere una foto per farlo basterà cliccare su aggiungi foto in alto a sinistra.
  7. A questo punto avete due possibilità potete scattare una foto oppure scegliere una foto dalla galleria.
  8. Una volta scelta la foto basterà cliccare sul fine in alto a destra e avete finito.

Questa era una nostra guida su foto contatti iPhone, come avete potuto notare si tratta di un’operazione davvero molto semplice e facile da ripetere anche per gli altri contatti.

Categorie: Apple