Fitbit Blaze è l’ultimo modello prodotto da Fitbit, ossia una società californiana che ha avuto la capacità di diventare uno dei leader indiscussi nella produzione di smartwatch. Vediamo come funziona, quali sono le sue caratteristiche e se può o meno fare al caso tuo. Focalizzeremo inoltre l’attenzione sulle opinioni online e testimonianze di chi, Fitbit Blaze, dice di averlo già testato.

Fitbit Blaze: caratteristiche tecniche e funzionali

Vediamo subito di ricapitolare le principali caratteristiche tecniche e strutturali di Fitbit Blaze:

  • Display OLED 1.25 pollici a 16 colori, con touchscreen capacitivo;
  • Sensore di luminosità che si adatta in modo automatico alla luce solare;
  • Altimetro fino a 8500 metri;
  • Cardiofrequenzimetro ottico, con lettura 1 sec in allenamento e 5 sec in attività;
  • Resistente a schizzi, pioggia, umidità ed all’infiltrazione della polvere;
  • Dimensioni cassa pari a 2.4 x 4.2 cm, con cinturino di 25 mm ed un peso 43 grammi;
  • Vibrazione, notifiche, Bluetooth 4.0 sempre garantiti;
  • Controllo musicale intuitivo;
  • Riconoscimento attività e monitoraggio del sonno;
  • Memoria ampia;
  • Ricarica rapida.

Puoi scegliere se acquistare diversi cinturini personalizzati, nonché optare su 3 colori differenti: il nero, il blu ed il viola. Il cinturino standard è in gomma ed ha misure pari a 25 millimetri. Puoi comunque selezionare a parte un cinturino in pelle, o un cinturino in metallo.

Può essere configurato in pochissimi secondi con tutti i sistemi operativi. È quindi adatto sia per device iOS, come ad esempio gli iPhone, sia per device Android. Ha un’applicazione dedicata e permette di leggere tutte le notifiche dei tuoi social network preferiti ed app dello smartphone.

La batteria può essere ricaricata in pochissime ore ed è in grado di garantire un’autonomia di circa 5 giorni, anche con un utilizzo continuo. Dotato di tecnologia Bluetooth, è ovviamente anche in grado di collegarsi a reti Internet in modo rapido ed efficiente.

Fitbit Blaze integra diversi programmi di allenamento, che possono sempre essere aggiornati. Ha il conteggio delle calorie, il sensore per il monitoraggio del cuore, nonché del sonno. Per tracciare la distanza e gli spostamenti utilizza un accelerometro a 3 assi, un giroscopio ed un altimetro.

Fitbit Blaze: opinioni e prezzo

Le opinioni generali su Fitbit Blaze sono molto positive. Dalle recensioni sui vari e-commerce online gli utenti apprezzano molto la rapidità e fluidità delle operazioni. L’orologio è inoltre molto comodo da utilizzare e non da fastidio durante nessuna attività fisica, o quotidiana.

Una volta indossato non appesantisce il polso e la presenza di cinturini di qualità, con materiali all’avanguardia, permette di non sudare nelle calde giornate estive e di non sentire troppo il freddo dopo averlo allacciato nelle giornate invernali.

È quindi un ottimo compromesso fra funzionalità, estetica e prestazioni. Ha inoltre un ottimo rapporto qualità – prezzo rispetto alla concorrenza. Puoi trovarlo su Amazon, o sui maggiori siti online, anche ad un prezzo inferiore ai 200 euro.

Può considerarsi un acquisto valido se non hai grosse esigenze. Ricorda infatti che non è impermeabile e quindi non adatto ai nuotatori, o a chi fa attività all’aperto in caso di pioggia. È invece un buon prodotto per corridori, ciclisti, o anche nella vita di tutti i giorni.

Categorie: Smartwatch

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar