Internet e le numerose app di messaggistica hanno più o meno rimosso ogni barriera alla comunicazione presente invece qualche decina di anni fa. Mandare messaggi in tutto il mondo è molto più facile di avere del cibo a domicilio e persino la lingua non è più un problema. Tantissimi servizi ti permettono di tradurre del testo in numerosissime lingue.
Grazie a TransKey, una tastiera gratuita per iOS potete digitare il vostro messaggio e vederlo immediatamente tradotto direttamente da essa. Una tastiera che supporta un gran numero di lingue, incluso in Klingon.
Per avere a disposizione il servizio ecco i passi da effettuare:
Prima di tutto installate l’applicazione.
Ora non vi resta che andare su Impostazioni ->Generale ->Tastiera e attivarla. La tastiera ha bisogno del pieno accesso per essere in grado di tradurre il testo.
Usando la tastiera normale, copiate il testo che volete tradurre, quindi passare alla tastiera TransKey e incollate il testo in essa. Il testo verrà immediatamente tradotto e saranno disponibili dei pulsanti rapidi per scegliere cosa fare: potrete usare direttamente il testo all’interno dell’applicazione che state usando, oppure incollarlo e utilizzarlo dove meglio credete.
Addirittura l’applicazione può determinare automaticamente il linguaggio di scrittura e avviare istantaneamente la traduzione.