Badoo rappresenta una delle applicazioni di incontri più scaricate al mondo. Il suo funzionamento risulta molto semplice e basilare. Viene inizialmente richiesta una registrazione con propri dati e la parallela creazione del proprio account. Sullo stesso possono essere inserite foto personali, racconti sulla propria biografia, proprie passioni e molto altro. Una volta inserita la propria località, l’utente può iniziare a scorrere fra le varie persone presenti nelle zone limitrofe, esponendo preferenze e lasciando like o “sbandate”. In caso di match, gli utenti hanno la possibilità di dialogare e di conoscersi in una chat interattiva, rapida e funzionale.

In tutto ciò, per diverse ragioni, ci si potrebbe chiedere come eliminare un account Badoo. Così come la maggior parte delle applicazioni social o similari, anche Badoo permette di portare a compimento la fase di eliminazione, direttamente all’interno dell’applicazione. Ricordiamo come lo stesso applicativo possa essere utilizzato sia tramite applicazione per dispositivi mobili, sia attraverso l’uso del sistema web desktop (ossia tramite browser del proprio computer). In ogni caso, la procedura non si discosta di molto e può essere portata a compimento nel giro di pochissimi secondi ed in totale autonomia.

Come eliminare account Badoo [Guida step by step]

Prima di visionare i passaggi richiesti per poter eliminare il proprio account Badoo, è bene tenere a mente come la piattaforma permetta anche una serie di modalità accessorie da poter considerare. Le stesse permettono ad esempio di mettere letteralmente in pausa il proprio profilo, in modo da non eliminarlo completamente ed attivarlo in fasi successive, sulla base delle proprie esigenze e necessità. A tal riguardo, le possibilità vengono date all’interno dell’applicazione stessa e non richiedono procedure complesse.

Vediamo quindi alcuni passaggi intuitivi per poter eliminare un account Badoo (oppure metterlo in pausa):

  1. Il primo passaggio riguarda l’accesso all’interno dell’account, inserendo semplicemente la propria email e la password creata al momento della registrazione.
  2. All’interno dell’account, nella parte inferiore, risultano presenti 4 sezioni ben distinte. L’ultima delle stesse attiene il proprio account e viene indicata con un simbolo a forma di omino. Cliccandoci sopra, si verrà rimandati alla schermata di controllo del proprio profilo.
  3. A questo punto, cliccando sulla tipica rotella delle impostazioni, presente in alto a sinistra, si avrà la possibilità di accedere alle diverse opzioni da selezionare.
  4. Cliccare quindi sulla voce “Account”, che permette di accedere alla specifica sezione di eliminazione o di uscita.
  5. Oltre alla sezione di eliminazione dell’account, Badoo mette a disposizione una singolare funzione per nascondere il profilo. Può essere attivata con un semplice tasto e permette di rendere invisibile l’account, senza tuttavia eliminarlo realmente.

Qualora si volesse invece eliminare completamente l’account Badoo in modo irreversibile, i passaggi da effettuare saranno questi:

  1. Seguire gli stessi passaggi esposti in precedenza, fino ad arrivare alla sezione dell’account.
  2. A questo punto scorrere verso il basso, individuando la voce “Elimina Account”.
  3. La piattaforma chiederà quindi di selezionare un motivo valido per il quale si è deciso di eliminare il profilo, continuando successivamente con la conferma della scelta con un semplice click.
Categorie: Altro su Utility