Nel corso degli ultimi anni, Facebook, riconosciuto come il social network per eccellenza, ha aggiunto diverse funzionalità interessanti. Una fra tutte è l’anno in breve. Si tratta semplicemente di una raccolta dei momenti più importanti dell’anno, da poter condividere con i propri amici o con chiunque segua la propria pagina Facebook.

Essendo diventata una funzione virale, in molti si chiedono come portarla a compimento. Abbiamo così deciso di spiegare, in semplici passaggi, come strutturarla e come postarla sulla propria pagina.

Quali passaggi per creare l’anno in breve su Facebook? Eccoli a seguire:

  • Si accede all’interno della propria pagina ufficiale, utilizzando le credenziali personali
  • A questo punto è possibile recarsi sulla sezione dei propri ricordi, dove sono memorizzate tutte le informazioni all’interno del social
  • Cliccando fra le varie foto messe a disposizione, proposte in automatico dall’algoritmo di Facebook, sarà possibile creare il proprio video in pochi secondi
  • Una delle differenze rispetto al passato, riguarda la presenza dei filtri e della “gestione del proprio anno”. Attraverso la stessa, sarà possibile escludere eventuali persone, o semplicemente determinati periodi dell’anno, dal calcolo automatico dell’algoritmo.

Adesso che hai finalmente compreso come fare, non ti resta che accedere e provare a creare il tuo anno in breve su Facebook.